CONTAMINAZIONI CIRCOLARI
IDEE GREEN E COMPORTAMENTI POSITIVI NEL DESIGN, FASHION AND FOOD
Piadart, via Pioppette 3 (Colonne di S. Lorenzo) | Milano
16 - 22 aprile 2018 | Ore 11:00 - 23:00
COCKTAIL DI INAUGURAZIONE 16 aprile 2018 ore 19.00
Dibatito di apertura condotto dalla giornalista Nicoletta Polla-Mattiot con l'architetto Giorgio Caporaso, l’imprenditrice Luisa Parasacchi, titolare di Parasacchi Home, Elena Muserra De Luca, responsabile comunicazione Italia di Ecoalf e Raffaele Tarozzi, imprenditore e socio di Piadart.
Piadart, locale culto per lo street food milanese di qualità, sarà arredato in occasione della Milano Design week 2018 con mobili Lessmore e Parasacchi Home. Verrà creato un allestimento che unisce food, design e moda accomunati dal concetto dell'economia circolare, grazie al coinvolgimento del marchio spagnolo Ecoalf che realizza abiti e accessori mediante il riciclo di rifiuti marini in plastica.
Un percorso di design e moda sostenibili di nome e di fatto, mirato a dimostrare come una filosofia rispettosa dell’ambiente possa tradursi in azioni concrete, utili e funzionali nella quotidianità di ognuno di noi.
Nell'occasione verrà lanciato e presentato ufficialmente il nuovo brand di design Parasacchi Home.
Ecoalf, innovativo e virtuoso brand spagnolo che, attraverso il progetto Upcycling the Oceans, trasforma la spazzatura del Mediterraneo in filati di qualità da utilizzare per le collezioni di abbigliamento. Abiti, giacche, gonne, pantaloni, piumini borse: tutto ricavato dalla plastica, soprattutto bottiglie ma anche vecchi pneumatici, cotone e caffè, raccolti dal mare gratuitamente da 600 pescherecci.
Parasacchi Home (www..parasacchihome.it), nuovo marchio di complementi d'arredo che nascono dalla trasformazione di un prodotto industriale, le bobine in plastica per avvolgere fili di rame, cavi elettrici e fili di ogni genere e diventano colorati sgabelli, sedie, tavolini personalizzabili e di design. Grazie alla ricerca di materiali plastici green, 100% riciclati, recuperati da plastica post-consumo e da plastica con farina di legno di recupero, Parasacchi Home lancia sul mercato la sua linea eco-sostenibile.
Piadart, una location tra le più suggestive nel cuore di Milano, vede come protagonista assoluta la piadina romagnola, che qui è davvero d’autore. Artigianale, prodotta, cotta seguendo la ricetta originale che affonda le sue radici secolari nel cuore più profondo della Romagna. E farcita solo con prodotti a denominazione di origine protetta. Per una "piada" davvero gourmet.
UFFICIO STAMPA
MONNALISA eventi & comunicazione 02.80.50.11.11
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: