5VIE // IT’S CIRCULAR FORUM - Metodologie, visioni e pratiche di design circolare

It'Circular ForumIT'S CIRCULAR FORUM
Auditorium Assimpredil ANCE, Via San Maurilio, 21- Milano
15 April 2018
Ore 11.45: Speech di Giorgio Caporaso "DESIGN CIRCOLARE"

5VIE art+design apre la Design Week 2018 con It’s Circular Forum, un momento di confronto sull’economia e il design circolare che coinvolge aziende, istituzioni, imprenditori, università e professionisti italiani e internazionali.

L'obiettivo è di indagare in versione pop, con vari interventi di carattere divulgativo, i possibili scenari futuri legati a un sistema economico in grado di rigenerarsi da solo, in cui ogni scarto dell’attività produttiva diventa risorsa per qualcos’altro.

Lo scopo del forum è di aprire un dialogo sul tema della circolarità, identificare buone pratiche e creare una rete di intelligenze, con l'obiettivo di fare delle 5VIE un distretto circolare modello, fonte di ispirazione e motore di cambiamento per altre zone in Italia e all'estero.

Partecipano tra gli altri l'ideatore del modello di economia circolare Cradle-to-Cradle Micheal Braungart, i designer Matteo Ragni e Giorgio Caporaso, la pluripremiata imprenditrice Daniela Ducato, e il visionario designer ed imprenditore Arthur Huang, tra le voci più importanti del “mondo circolare” internazionale.

 

It's Circular forum, organized under the patronage of the Italian Ministry of Economic Development, was attended by the founder of Miniwiz Arthur Huang
CIRCULAR DESIGN | DESIGN, PRODUCT EXTENSION AND RIVIVIFICATION, REWORK OF MATERIALS | Moderator: Paola Maugeri
It's Circular forum, organized under the patronage of the Italian Ministry of Economic Development, was attended by the designer Giorgio Caporaso
Giorgio Caporaso, Architect & Designer, Lessmore
Giorgio Caporaso, Architect & Designer, Lessmore