Coffee & The City | 7-13 maggio 2018
| PALAZZO BOVARA | corso Venezia, 51 | Milano
7 giorni di degustazioni, showcooking e maestri del caffè
ore 9.30-19.00
7 maggio 2018 Inaugurazione con Showcooking di apertura ore 12.30
sfida tra il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, affiancati dagli chef stellati: Andrea Aprea, Tommaso, Arrigoni, Andrea Berton, Carlo Cracco, Claudio Sadler, Sergio Mei, Andrea Provenzani e dal pasticciere Alessandro Servida
Nella prestigiosa residenza storica di Palazzo Bovara, situato in Corso Venezia 51 nel pieno centro di Milano, Lessmore e Parasacchi Home allestiranno l’area di “Coffee & The City”, spazio organizzato da ALTOGA (Associazione lombarda torrefattori e grossisti alimentari) assieme a Milano Espresso e a Confcommercio, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Promo.Ter e in Lombardia. L’area, aperta durante la MFC dalle 9.30 alle 19, ospiterà per tutta la settimana tanti eventi importanti, degustazioni e showcooking. Da non perdere lo showcooking di apertura!
Il connubio Food e Design sarà all'insegna del design sostenibile e dell'economia circolare, caratterizzato dagli arredi e complementi di arredo ecosostenibili in cartone 100% riciclabile della Ecodesign Collection di Lessmoreprogettata da Giorgio Caporaso oltre che dagli arredi e complementi di Parasacchi Home, nati dalla reinterpretazione delle bobine industriali con la direzione artistica di Giorgio Caporaso.
Arredi per un nuovo concetto di accoglienza e di esposizione per i locali pubblici
Diversi nello stile e nei materiali utilizzati, sia i prodotti Lessmore che Parasacchi Home porteranno nello spazio di ALTOGA una nuova idea di stile sostenibile. Forme fresche e minimali, che non solo pongono attenzione ai materiali e al loro utilizzo in fase produttiva, ma anche alla funzionalità, alla praticità, alla trasformabilità e alla durabilità. Inoltre i prodotti della Ecodesign Collection di Lessmore sono tutti riparabili e trasformabili nel tempo, pensati per essere facilmente smaltibili per parti (raccolta differenziata) e per essere riciclati, pronti per diventare il punto di partenza della vita di altri prodotti, in un’ottica di economia circolare.
Gli arredi e i complementi Lessmore rispondono alla richiesta di nuovi stili di vita sostenibili che ormai la nostra società impone. La strada scelta da Lessmore, brand che da molti anni segue i criteri del design ecosostenibile che vede come ‘design circolare’ - predilige il cartone 100% riciclato o riciclabile, visto come materia versatile da toccare e plasmare, capace di regalare comfort e stile originale. La sua particolare interpretazione del cartone attraverso linee arrotondate e scelta di finiture e colori particolari, rende gli arredi Lessmore unici nel settore. Premiati con numerosi riconoscimenti, gli arredi Lessmore non sono pensati solo per la casa, ma anche per negozi, showroom, bar, ristoranti, eventi temporanei e situazioni collettive che desiderano integrare e comunicare questa nuova filosofia di vita. Inoltre su richiesta possono essere personalizzati.
I nuovissimi arredi di Parasacchi Home entrano ora nel mondo del design partendo da una solida base industriale che ha recepito i nuovi bisogni dell’uomo e la necessità di ridurre il nostro impatto ambientale. Così bobine industriali in plastica sono diventate sedute e tavoli per negozi, bar, ristoranti ed eventi temporanei, sia per interni che per esterni. Poi sono nati nuovi prodotti e gli stessi progetti sono diventati sempre più green e personalizzabili. Il brand Parasacchi Home esprime oggi la creatività del comparto industriale italiano ed è messaggero di un gusto e di una capacità tutta italiana di innovare.
Coffee & The City spazio organizzato da ALTOGA (Associazione lombarda torrefattori e grossisti alimentari) assieme a Milano Espresso e a Confcommercio, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Promo.Ter e in Lombardia
PARASACCHI HOME: www.parasacchihome.it
LESSMORE: www.lessmore.it
Ufficio Stampa:
Studio Caporaso
| Tel: +39.0332.241946 www.caporasodesign.it
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: