Progetto Ecocentro 2009 : diffondere la cultura ecologica
Studio Caporaso partner del progetto Ecocentro con “MORE” e “X2CHAIR”

Progetto ecologico EcocentroOriocenter, il più grande centro commerciale italiano si impegna verso il problema ambientale con il progetto Ecocentro che mira a diffondere il concetto di ecosostenibilità e di cultura ecologica. Scopo principale del progetto è quello di coinvolgere i 12 milioni di visitatori l’anno presentando cosa significa oggi in concreto diventare ‘eco-consumatori’.

All’interno del centro commerciale alcuni spazi della galleria sono stati trasformati in veri e propri info-point su abitudini, prodotti e scelte determinanti per la tutela ambientale ed il risparmio energetico.
Ecocentro è costituita da 4 percorsi tematici Aria, Terra, Acqua e Fuoco, in cui vengono fornite al pubblico, indicazioni pratiche, suggerimenti, idee, stimoli per contribuire attivamente ad un comportamento di vita quotidiana più in sintonia con l’ambiente.

Studio Caporaso partecipa all'evento esponendo la sua linea di eco-design:MORE” e “X2CHAIR, prodotti pensati e realizzati con un approccio ecocompatibile e riciclabile, strutture componibili, nate interamente in cartone e poi realizzate anche in altri materiali, caratterizzate dai componenti facilmente separabili, che facilitano lo smaltimento differenziato degli stessi.
More e X2Chair -linea ecologica sono realizzati in materiali riciclati di origine naturale e biodegradabile

L’iniziativa durerà fino alla fine dell’anno e si articolerà in una serie di eventi che avranno come protagonisti le scuole, con l’intervento di esperti, personaggi pubblici e altri testimonial di richiamo.

Anche la facciata si vestirà di verde: piante sempreverdi avvolgeranno la struttura, trasformando il Centro Commerciale in un vero e proprio giardino verticale.

L’intero progetto archigrafico è pensato nel pieno rispetto dell’ambiente, realizzato con elementi naturali e a basso impatto ambientale.

Orio center- Ecocentro

 

 

 

 

Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: