Percorso d’arte tra le biblioteche milanesi
Dal 12 al 21 aprile 2012
Installazioni di designer e artisti con progetti legati alla eco-sostenibilità, all’alimentazione e al territorio presso sette biblioteche milanesi.
17 aprile
Ore 17.00 - Inaugurazione alla Biblioteca Valvassori Peroni
via
Valvassori Peroni, 56 - Milano
Espongono: Studio Giorgio Caporaso, Double-ei, Rutsuko Sakata, Maddalena Vantaggi, Kajsa Willner- Radhika Sawhney, Dino De Simone e Cristiana di Nardo, Elisabetta Ozino Calligaris, Britta Teleman, Ardes Progetti, Mercedes Cuman, Rossella Roli, Tiziano Portas.
In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2012 l’evento “Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto”, giunto alla quarta edizione, si ramifica tra le Biblioteche milanesi creando un percorso artistico - sensoriale ricco di suggestioni ambientali, culturali e sociali.
L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico, avvicinandolo al mondo dell’Arte, del Cibo, della Natura e della Comunicazione in vista anche del fondamentale appuntamento con Expo 2015.
La seduta X2Chair e gli arredi modulari della serie More, i mobili in cartone dello Studio Caporaso realizzati in cartone 100% riciclabile, sono presenti in una installazione alla Biblioteca Valvassori Peroni
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: