Esperienza
Italia 150°. Torino vi invita a festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia
Stazione futuro. Qui si rifà l'Italia
17 - 20 novembre 2011
Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22, Torino
X2Chair,
la chaise-longue in cartone riciclato dello Studio Caporaso, è stata
selezionata per l’esposizione di Comieco all’interno del cluster “Rifiuti
Zero”. Una selezione di prodotti
tratti da “L’ALTRA
FACCIA DEL MACERO”, come esempi concreti di creatività,
tecnologia e sperimentazione di carta e cartone.
La mostra “Stazione futuro. Qui si rifà l'Italia” è un viaggio che prende avvio nel presente e che conduce a guardare l’Italia di domani, quella che saremo, e anche quella che vorremmo, attraverso le idee che già oggi sono sul territorio e che entreranno a far parte della nostra vita nei prossimi dieci anni. Perché il futuro non è utopia, idealismo o fantascienza, ma è fatto dalle tante piccole e grandi storie di chi lavora ogni giorno.
Il cuore della mostra è costituito dalle idee, dai prototipi, dai prodotti, dai processi che rappresentano la migliore espressione della creatività e dell’innovazione italiana. Provengono da istituzioni pubbliche, dai centri di ricerca privati, delle grandi aziende e dai singoli inventori.
Nell'area della mostra, cinque laboratori permanenti, tra i quali “Il riciclo della carta” mettono in scena l'innovazione con l'obiettivo di avvicinare, coinvolgere e far interagire il pubblico della mostra con i suoi contenuti. In modo diretto e partecipativo.
È certamente una grande opportunità per i visitatori poter conoscere la versatilità di utilizzo e di riutilizzo del cartone, che Comieco promuove e tutela attivamente.
» Stazione
futuro. Il riciclo della carta
» Comieco -
Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base
Cellulosica
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: