DDN Phutura | Soluzioni innovative e tecnologiche per un perfetto equilibrio tra uomo e natura
Privitera Eventi serre La Fenice | Piazza del Castello | Milano
9 – 14 aprile 2019 – dalle 10.00 alle 22.00
Talk show "Bellezza ed ecosostenibilità"
12 aprile 2019 ore 20:00 - area conferenze di DDN Phutura in Piazza Castello
con Letizia Fontanelli responsabile marketing di Privitera Eventi
Mariella Milani di ITalents, giornalista e critica di lifestyle
Giorgio Caporaso architetto e designer di Lessmore
Giacomo La Bua architetto e designer di Labu@Lab
All'interno dell'evento di DDN Phutura, esposizione dedicata alle soluzioni per l’abitare e il vivere contemporaneo, le serre La Fenice di Privitera Eventi hanno ospitato gli arredi green in cartone 100% riciclabile dal cuore verde del designer Giorgio Caporaso per Lessmore. Tra questi il tavolo More Desk Plus, Tappo il tavolino con licheni per un nuovo concetto di bellezza e funzionalità ‘nature-oriented’ e X2CHAIR – chaise longue & armchair, il sistema di librerie More-Light e l’appendiabiti More Stender, realizzati per l'occasione in una speciale edizione con finiture in foglia oro.
Le due favolose serre La Fenice di Privitera Eventi, realizzate durante il Fuorisalone davanti al Castello Sforzesco, sono state fra le protagoniste indiscusse di #DDNPhutura2019: due ambienti eleganti e di forte impatto visivo, il perfetto palcoscenico per una settimana di eventi e talks sul Design in una location di assoluta eccellenza! Le serre, arredate con la nuovissima collezione di arredi Metropolitan, al tramonto si sono accese con giochi di luci colorate e fantasiose performance di artisti e musicisti e hanno ospitato rispettivamente un’area talk, con incontri sui temi dell’eco-sostenibilità e del nuovo umanesimo, e un’area dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori. Durante il Talk show "Bellezza ed ecosostenibilità" si è discusso di design circolare ed economia circolare.
DDN Phutura si è svolta, durante la Design Week, negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco, da Piazza Castello passando per via Beltrami fino a Piazza Cairoli: un percorso che si si è snodato per circa 6.000 mq, tra installazioni spettacolari ed immersive, in grado di raccontare la relazione tra l’essere umano e l’ambiente, utilizzando al meglio la tecnologia.
Backstage: la realizzazione delle serre (video)
Eventi alle serre (video)
Margarita PR: tel. +39026592089 ufficiostampa@margaritapr.it
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: