Scopri il Natale Green!
Agricola Home&Garden - novembre - dicembre 2016
Varese - via Pisna 1
Elmec Solar e Lessmore insieme per raccontare come rendere il tuo Natale davvero green ed ecosostenibile
Mai come quest’anno il Natale non è solo bianco, come vuole la tradizione sonora, ma è assolutamente green: tra economia circolare e cultura del riciclo è fondamentale scegliere soluzioni vicine all’ambiente.
Ci riferiamo soprattutto al dilemma che investe la scelta dell’albero di Natale: vero – con le ricadute ambientali che ne conseguono – o finto – effettuando una scelta che implica l’uso di plastica o altre materie poco ecofriendly.
Il design sostenibile ci viene allora in aiuto, attraverso un oggetto – un albero davvero green – che presenta forme semplici ma ricercate, diverse misure e versioni, funzionali ma calde, da addobbare tradizionalmente o da personalizzare con la propria creatività. Sono gli alberi di Natale in cartone riciclabile al 100%, che si prestano alla perfezione per sviluppare un’idea innovativa e divertente da sostituire al classico oggetto simbolo del Natale, inseriti da Lessmore, brand che nasce dallo studio di una linea di prodotti d’arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile, nella sua Ecodesign Collection, ideata e disegnata da Giorgio Caporaso.
Di diverse misure, forme e colori, i nuovi alberi per il Natale 2016 sono facili da montare e smontare – ogni elemento è separabile – disponibili in varie altezze (45cm, 170cm e 220cm).
12 novembre 2016 - ore 11
Mattina tra arte e design: sarà presentata la tecnologia innovativa di Elmec Solar per sfruttare al meglio l'energia prodotta da
impianti fotovoltaici e il design ecosostenibile degli alberi natalizi di Giorgio Caporaso.
Dalle 11.30, il gallerista varesino Alberto Lavit e Giuliano Tomaino inaugureranno la mostra "Punctum" dell'artista spezzino:
un'occasione per scoprire l'essenza del grande artista che torna in Agricola dopo l'esperienza di Expo.
Dalle 9 alle 19 si susseguiranno appuntamenti per entrare nel clima più magico dell'anno con degustazioni, concerti gospel,
dimostrazioni pratiche di laboratori e showcooking. Le proposte di Bakery Street, le degustazioni gratuite di prodotti tipici trentini di La Stube e Cantine Cavit e lo showcooking di BBQ con Mirko Vincenzi, dalle 17. Gli artisti gospel della Solevoci Academy di Varese si esibiranno, dalle 15.30
Per ricevere cartelle stampa, immagini e schede scrivi a: