Borghi 18: rilancio green del complesso i Giardini del Sacromonte - Varese -Italy -2019
PROJECT: progetto di restyling e riqualificazione di complesso residenziale pre-esistente (Giardini sospesi). Intervento su ingresso con giardino verticale, spazi comuni, facciate, parco e l'allestimento di alcuni appartamenti campione in cui sono stati inseriti anche gli arredi ecosostenibili Lessmore.
CLIENTE: Arrow Global Italia
CREDITS
progetto di sistemazione
– Studio Giorgio Caporaso
Il complesso immobiliare Borghi 18 è stato acquisito dal fondo inglese Arrow Global attraverso la controllata GSM Eco-Immobiliare, detenuta al 100% da Arrow Global Italia. Arrow Global Italia ha incaricato lo studio Giorgio Caporaso di rinnovare le facciate e completare gli interni.
NEWS
Evento di inaugurazione:
sabato 19 ottobre 2019, ore 16:00
Press
Caporaso rilancia l’eleganza green di Masnago
Giorgio Caporaso spiega il nuovo progetto Borghi 18
Presentazione del complesso residenziale Borghi 18
L'inaugurazione
Intervista all'architetto Giorgio Caporaso
Ingresso con giardino verticale del complesso residenziale Giardini Sacro Monte - Varese
Lo studio di architettura e design di Giorgio Caporaso si è occupato del rilancio del complesso BORGHI 18, già "Giardini Sospesi" di Varese. Il progetto dell’architetto Giorgio Caporaso, da sempre attento agli aspetti più green dell’architettura, ha permesso di completare i lavori con tre obbiettivi principali: raggiungere un elevato comfort abitativo, proporre residenze esclusive con il massimo della tecnologia e rispettare l’ambiente.
Il progetto ha comportato un intervento su spazi comuni, facciate, ingresso e l'allestimento di alcuni appartamenti campione in cui sono stati inseriti anche gli arredi ecosostenibili Lessmore.
L’inaugurazione sabato 19 ottobre 2019 ha aperto le porte alla visita degli appartamenti campione, dal moderno design e completi di impianti di domotica per una casa sempre più intelligente. Il complesso è composto da oltre sessanta appartamenti di diverse metrature: dal bilocale, trilocale, quadrilocale fino all’attico.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, gli assessori alla Pianificazione Territoriale Andrea Civati e all’Ambiente Dino De Simone, i dottori Massimiliano Ciferri-Ceretti ed Alberto Gnes, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società I Giardini di Sacro Monte Eco-Immobiliare, e l’architetto Giorgio Caporaso.
Per informazioni:
INTERIOR
BUILDING
Exhibition
Per acquisto e informazioni: