FestAmbiente | ecologia, solidarietà e cultura per l'economia civile
4-15 agosto 2017
Parco Naturale della Maremma - Rispescia - località Enaoli
(Grosseto / Italy)
Anche quest'anno gli arredi green Lessmore saranno dislocati in vari padiglioni e stand di Festambiente e saranno utilizzati per i dibattiti sul palco dello Spazio Incontri.
Tema di forte interesse sarà quello dell'economia circolare. Giorgio Caporaso interverrà all'incontro "La fine dei rifiuti: il made in Italy dell’economia circolare" portando la testimonza di Lessmore.
L’economia circolare rappresenta una straordinaria occasione per compiere l’auspicata rivoluzione nell’ottimizzazione dell’uso di risorse naturali e nella gestione dei rifiuti. Si pone tra gli obiettivi la lotta allo spreco di cibo, la raccolta separata della frazione organica, l’allungamento della vita dei prodotti, la riciclabilità e riparabilità dei beni, mettendo fine al fenomeno della durabilità programmata.
Lessmore al Padiglione Economia circolare a Festambiente
“Eterno ritorno, in natura non esistono scarti ma solo risorse” mostra a cura di Giacimenti Urbani
Il padiglione economia circolare è una vetrina per scoprire alcune delle esperienze italiane più virtuose impegnate nel dare nuova vita ai rifiuti. L’area ospita la mostra “Eterno ritorno, in natura non esistono scarti ma solo risorse” a cura di Giacimenti Urbani, realizzata in collaborazione con Novamont, con la collaborazione di Cono Design Studio e la partecipazione dell'Associazione Chimica Verde Bionet.
Suddivisa in materiali bio-based e altri materiali la mostra vede la partecipazione di Lessmore con gli arredi in cartone e con le nuove librerie Moretto Plus con uso carte Favini della linea Crush.
Giacimenti urbani: “Eterno ritorno, in natura non esistono scarti ma solo risorse”
Dibattito:
La fine dei rifiuti, il made in Italy dell'economia circolare (intervento dell'arch. Giorgio Caporaso)
For press folders and high resolution images send an e-mail to: